Espadrillas Dior

Dior è uno dei brand emblema della moda di lusso. Vestiti, profumi, make-up, borse – e naturalmente le scarpe – sono tra le più apprezzare al mondo per il loro stile unico e davvero inconfondibile. Da alcuni anni, tra i modelli delle calzature presentate dal brand non mancano le espadrillas Dior!

Le espadrillas sono un must-have riportato in auge dalle star del jet set e della moda, che le indossano praticamente con tutto. Se una volta le scarpe in corda erano considerate come calzature semplici da indossare – senza pretese – durante la stagione estiva, oggi le espadrillas sono parte integrante della moda primaverile ed estiva, diventando un vero e proprio complemento di lusso.

Grazie a marchi come Dior, le espadrillas sono diventate calzature apprezzate da tutti: la loro comodità e versatilità, unita allo stile del brand, le rende un capo di moda da avere assolutamente all’interno del proprio armadio.

Le espadrillas Dior presentano un design unico: stampe colorate o pattern a tinta unica, che vanno dai colori pastello a quelli più scuri come il total black. Sia le espadrillas flat, sia i modelli con zeppa presentano la suola in corda; cambia invece la tomaia, che si presenta peculiare e con diversi materiali e stili.

Nei modelli più classici la tomaia è realizzata in tessuto o tessuto ricamato, o con tessuto effetto rete.

Le scarpe di corda a marchio Dior si distinguono con modelli variegati, che presentano la tomaia in pelle d’agnello color cognac o nero. Chi preferisce uno stile più colorato e vivace troverà invece molto interessanti le espadrillas con tomaia in patchwork, che rappresentano dei modelli davvero originali e particolari.

Le espadrillas Dior sono comode, realizzate con materiali eccellenti e impreziosite con ricami che richiamano i valori e i principi chiave del brand “Christian Dior”.
Oltre ai modelli flat, con suola bassa, la collezione Dior presenta anche alcuni modelli di espadrillas con zeppa medio alta, con tomaia in tessuto e ricami con filo metallizzato. Le espadrillas con zeppa si identificano con uno stile chic e al contempo anche romantico, grazie ai colori tenui, come il rosa antico, e lo champagne con filatura color oro.

Le espadrillas Dior parlano del marchio; uniscono infatti alla perfezione la semplicità e il lusso, rappresentando al meglio le linee e le collezioni di scarpe e i capi d’abbigliamento della maison francese.

Le espadrillas con suola bassa o con zeppa si possono abbinare perfettamente a tantissimi outfit, sia quando si gira per la città sia quando si è in vacanza, o al mare.

espadrillas-dior-multicolor

Come abbinare le espadrillas Dior

I modelli di espadrillas flat Dior sono perfetti da indossare con vari capi d’abbigliamento. Molto interessante è l’abbinamento con una gonna ampia, dai colori tenui o floreali, abbinata con una t-shirt chiara, ma anche camicette ampie, leggere e con sbuffi romantici. Con un jeans skinny si abbinano perfettamente i modelli di espadrillas con suola bassa.

Se preferisci le espadrillas con zeppa in corda, i modelli proposti da Dior sono perfetti d’abbinare a vestiti corti o lunghi fino alla caviglia, ma anche con shorts e camice ampie. In alternativa, puoi abbinarle a un tailleur con blazer e pantalone, anche questo dai colori pastello.

Infine, i modelli con tomaia in pelle sono ideali d’abbinare anche a capi d’abbigliamento dai colori scuri, con pantaloni sigaretta e – più in generale – con un outfit da ufficio. La comodità, lo stile e il design delle espadrillas Dior vi conquisterà!