come abbinare espadrillas

Abbinamenti con le Espadrillas: Consigli e Trend

Quali sono i migliori abbinamenti con le espadrillas? Le scarpe di corda – comunemente chiamate espadrillas – sono un vero e proprio must della moda estiva, che nel corso degli anni continua ad essere protagonista nei trend. Attrici, modelle e perfino principesse reali, come Kate Middleton, amano indossare questa tipologia di scarpe per creare un outfit che sia comodo, versatile e trendy!
Si possono indossare espadrillas flat oppure con la zeppa. Versioni romantiche oppure più casual. Insomma, ci sono così tanti modelli di scarpe di corda che si abbinano facilmente a diversi look.

Scopri tutti gli abbinamenti migliori con le espadrillas per un outfit perfetto!

Un trend di quest’anno è di certo l’accostamento dell’espadrillas con un look casual come jeans aderenti e t-shirt.
Per il proprio look mattutino si può scegliere di abbinare le espadrillas flat, con jeans chiari, t-shirt e una giacca di pelle. In serata invece, è meglio optare per un modello con la zeppa dai colori neutri, oppure scuri (come ad esempio il nero) con un jeans scuro, una t-shirt particolare e un blazer a tinta unita.

Scopri qui le espadrillas Chanel!

Se si amano i vestiti e le gonne, le espadrillas possono essere abbinati facilmente ad un abbigliamento bohémienne chic. Un trend da seguire assolutamente quest’anno sono i vestiti floreali lunghi fino alla caviglia, d’abbinare a un giacchettino corto, con un paio di scarpe di corda con fiocco e dallo stile romantico. Si consigliano modelli con colori tenui, neutri o nude che s’abbinano alla perfezione con i fiori.
Un altro trend, soprattutto per la stagione estiva, è rappresentato dalle espadrillas con shorts o con una gonna in suede, sopra un bel top corto o una camicetta con scollo all’americana. La gonna e gli shorts dovrebbero essere tinta unita, mentre il top o la camicetta d’abbinare colorati, con stampe peculiari, oppure pattern floreali.

Scopri qui le espadrillas Gucci!

 

espadrillas abbinamenti e outfit

 

Chi ha detto che l’espadrillas si abbinano solo con un look estremamente casual o romantico?

In realtà, si possono sfoggiare con capi d’abbigliamento più importanti. Quest’anno puoi dire addio al mal di piedi causato da tacchi e décolleté e optare per delle comodissime espadrillas con zeppa e lacci, da indossare con una tuta chic a tinta unita oppure a fantasia. Se devi andare ad un evento di giorno, unisci pure a questo outfit un cappello: ti darà il giusto equilibrio tra comodità ed eleganza.
Per un evento serale, puoi invece abbinarle a un vestito lungo fino alla caviglia, a tinta unita e magari con bretelline e scollo a V, una pochette e dei bracciali importanti. Anche una tuta intera va bene per la sera, ma in questo caso opta per modelli a tinta unita scuri, magari con particolari scolli sulla schiena, o con pantalone a palazzo.

Espadrillas sporche? Consulta la guida per pulirle correttamente senza rovinarle!

Le scarpe di corda sono amiche e compagne di chi ama un look total black. Che sia per andare in ufficio, al lavoro, o semplicemente ami il nero, puoi dare un tocco di stile e ai tuoi piedi con un paio di espadrillas con tomaia in pelle o in tessuto nere.

Se invece sei amante degli abbinamenti chiaro scuro, puoi scegliere modelli con tomaia nude o dai colori pastello.
L’ultima tendenza per l’estate – da prendere assolutamente in considerazione – è rappresentata dalle espadrillas con gli shorts e le camicie lunghe a righe, oppure con una camicia bohémienne, con le maniche larghe. La moda offre tantissimi spunti per indossare al meglio le espadrillas con i capi più trendy della stagione estiva e primaverile. Con un paio di queste scarpe di corda ai piedi quest’anno ti potrai divertire a creare uno stile unico e al contempo comodo e versatile!

Qui trovi il mondo delle espadrillas Dior e Fendi!